La Società

Dal 1° Marzo 2017 nasce PMR

Dal 1° marzo 2017 Agenzia Mobilità – A.M. s.r.l. consortile, come previsto dalla L. R. 30/98 e s.m.i., ha ceduto il ramo aziendale relativo al Trasporto Pubblico Locale ad Agenzia Mobilità Romagnola – A.M.R. s.r.l. consortile (che opera nei bacini di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna).

La sua nuova denominazione è Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini – P.M.R. s.r.l. consortile.

PMR ha sede in Via Dario Campana 67 a Rimini e detiene, nell’ambito del bacino provinciale riminese, la proprietà delle reti e dei beni strumentali allo svolgimento del servizio di Trasporto Pubblico Locale, garantendone la loro custodia e manutenzione e la relativa messa a disposizione ai gestori; è deputata inoltre alla realizzazione di infrastrutture di trasporto e per la mobilità, fra cui rientra il TRC.

Vi è assoluta continuità fra AM e PMR, che rimane una società interamente pubblica, costituita dai medesimi Enti Soci di AM; resta invariato l’oggetto sociale, fatta eccezione per le attività di Authority del TPL, ora di competenza di AMR.

» Scopri la nostra storia

Fanno parte di Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini – P.M.R. s.r.l. consortile:

La Provincia di Rimini

I Comuni della Provincia di Rimini:

Bellaria Igea Marina – Cattolica – Coriano – Gemmano – Misano Adriatico – Mondaino – Montefiore Conca – Montegridolfo – Montescudo Monte Colombo – Morciano di Romagna – Poggio Torriana – Riccione – Rimini – Saludecio – San Clemente – San Giovanni in Marignano – Santarcangelo di Romagna – Verucchio –

Due Comuni della Provincia di Forlì-Cesena:
Borghi – Sogliano al Rubicone

Un Comune della Provincia di Pesaro-Urbino:
Tavoleto

 

Dal 1° marzo 2017 Agenzia Mobilità – A.M. s.r.l. consortile, come previsto dalla L. R.  30/98 e s.m.i., ha ceduto il ramo aziendale relativo al Trasporto Pubblico Locale ad Agenzia Mobilità Romagnola – A.M.R. s.r.l. consortile (che opera nei bacini di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna) e la società che ne residua diviene Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini – P.M.R. s.r.l. consortile.

 

PMR è la società proprietaria degli asset del TPL, fra i quali rientra il TRC

PMR, con sede a Rimini, detiene, nell’ambito del bacino provinciale riminese, la proprietà delle reti e dei beni strumentali allo svolgimento del servizio di Trasporto Pubblico Locale, garantendone la custodia e manutenzione e la relativa messa a disposizione ai gestori.

E’ deputata alla realizzazione di infrastrutture di trasporto e per la mobilità per gli Enti Soci, fra cui rientra il TRC (TRASPORTO RAPIDO COSTIERO).

 

GLI ORGANI DECISIONALI

Il Consiglio di Amministrazione Vai alla pagina

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Massimo Paganelli