La Società

Dal 1° Marzo 2017 nasce PMR

Dal 1° marzo 2017 Agenzia Mobilità – A.M. s.r.l. consortile, come previsto dalla L. R. 30/98 e s.m.i., ha ceduto il ramo aziendale relativo al Trasporto Pubblico Locale ad Agenzia Mobilità Romagnola – A.M.R. s.r.l. consortile (che opera nei bacini di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna).

La sua nuova denominazione è Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini – P.M.R. s.r.l. consortile.

PMR ha sede in Via Dario Campana 67 a Rimini e detiene, nell’ambito del bacino provinciale riminese, la proprietà delle reti e dei beni strumentali allo svolgimento del servizio di Trasporto Pubblico Locale, garantendone la loro custodia e manutenzione e la relativa messa a disposizione ai gestori; è deputata inoltre alla realizzazione di infrastrutture di trasporto e per la mobilità, fra cui rientra il TRC.

Vi è assoluta continuità fra AM e PMR, che rimane una società interamente pubblica, costituita dai medesimi Enti Soci di AM; resta invariato l’oggetto sociale, fatta eccezione per le attività di Authority del TPL, ora di competenza di AMR.

» Scopri la nostra storia

Fanno parte di Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini – P.M.R. s.r.l. consortile:

La Provincia di Rimini

I Comuni della Provincia di Rimini:

Due Comuni della Provincia di Forlì-Cesena:
Borghi – Sogliano al Rubicone

Un Comune della Provincia di Pesaro-Urbino:
Tavoleto

Dal 1° marzo 2017 Agenzia Mobilità – A.M. s.r.l. consortile, come previsto dalla L. R.  30/98 e s.m.i., ha ceduto il ramo aziendale relativo al Trasporto Pubblico Locale ad Agenzia Mobilità Romagnola – A.M.R. s.r.l. consortile (che opera nei bacini di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna) e la società che ne residua diviene Patrimonio Mobilità Provincia di Rimini – P.M.R. s.r.l. consortile.

PMR è la società proprietaria degli asset del TPL, fra i quali rientra il TRC

PMR, con sede a Rimini, detiene, nell’ambito del bacino provinciale riminese, la proprietà delle reti e dei beni strumentali allo svolgimento del servizio di Trasporto Pubblico Locale, garantendone la custodia e manutenzione e la relativa messa a disposizione ai gestori.

E’ deputata alla realizzazione di infrastrutture di trasporto e per la mobilità per gli Enti Soci, fra cui rientra il TRC (TRASPORTO RAPIDO COSTIERO).

GLI ORGANI DECISIONALI

Il Consiglio di Amministrazione Vai alla pagina