Metromare: arrivato questa mattina dal Belgio il primo dei 9 filobus a trazione elettrica destinati al Trasporto Rapido Costiero

E’ arrivato questa mattina nel deposito di Start Romagna il primo dei nove filobus snodati a trazione elettrica, costruito in Belgio, che sarà destinato al Trasporto Rapido Costiero.

Entro i prossimi due mesi arriveranno anche gli altri otto che andranno a completare il parco mezzi del sistema di trasporto pubblico che unisce Rimini a Riccione, sostituendo quelli usati fino ad oggi nella fase sperimentale.

Ad accogliere questo atteso arrivo erano presenti il presidente della Provincia Riziero Santi, l’assessore del Comune di Rimini Roberta Frisoni e il presidente di Pmr Massimo Paganelli.

La Provincia e il Comune di Rimini stanno verificando le condizioni affinché il servizio, forzatamente interrotto dalle normative anticontagio, possa riprendere a luglio per proseguire nel progetto di ridisegnare la mobilità del territorio, soprattutto in questa fase in cui è importante adottare nuovi comportamenti e cambiare le abitudini.

il presidente della Provincia Riziero Santi, l’assessore del Comune di Rimini Roberta Frisoni e l’amministratore unico di Pmr Massimo Paganelli

 

Metromare, è arrivato a Rimini il primo mezzo elettrico